ARIA COMPRESSA ABS EBD ESP
Conosciamo il tuo veicolo e sappiamo cosa fare per renderlo sicuro e privo di rischi.
Truck Assistance fornisce servizi completi di controllo e manutenzione dei sistemi ABS, EBD e ESP. Le attrezzature usate per effettuare i nostri controlli si distinguono per funzionalità e precisione.
ABS
Ci occupiamo del controllo dei freni ABS, il sistema di sicurezza che evita il bloccaggio delle ruote dei veicoli garantendone l'affidabilità e la stabilità di guida durante la frenata.
EBS
Il nostro team di esperti si occupa del tuo mezzo e della tua sicurezza nella guida. Il ripartitore di frenata o elettronico di frenata detto anche EBS è un dispositivo presente nei veicoli e ha lo scopo di rendere la frenata più sicura. Durante la frenata il carico sulle ruote dell'autovettura spesso non è eguale, specie se la decelerazione è elevata; questo può provocare un possibile bloccaggio delle ruote posteriori che essendo più "scariche" hanno una minore aderenza con l'asfalto. Se tale fenomeno dovesse dunque verificarsi porterebbe a una completa mancanza di direzionalità della vettura con conseguente testa-coda del veicolo. Il ripartitore di frenata evita questo inconveniente, specie in curva, alleggerendo la forza frenante su una o entrambe le ruote posteriori evitandone il bloccaggio. Questa funzione è normalmente presente su veicoli dotati di ABS essendo elemento di completezza di tale dispositivo di sicurezza automobilistica.
ESP
Affidati a noi anche per testare l'affidabilità dell'automobile, nei momenti più critici. Truck Assistance ti affiancherà nel controllo della stabilità dell'automobile. L'ESP è un sistema di controllo del mezzo che agisce in fase di sbandata, regolando la potenza del motore e frenando le singole ruote con differente intensità in modo tale da stabilizzare l'assetto del veicolo. Tale dispositivo è efficace nel correggere sia eventuali situazioni di sovrasterzo o sottosterzo, che si possono verificare in caso di errata impostazione di una curva, sia in caso di improvvisa deviazione di traiettoria, evitando lo sbandamento del veicolo.